Boscoreale. Da assessore ai banchi di minoranza, il “salto” di D’Aquino
Dimesso mesi prima del rimpasto: “Non c’erano più le condizioni per andare avanti. Ora opposizione costruttiva”
06-04-2021 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Da assessore a consigliere di opposizione. E’ il salto compiuto da Francesco D’Aquino a Boscoreale. Con le dimissioni di Angelo Costabile, lo scenario politico in consiglio comunale si arricchisce di un nuovo capitolo.
L’ingegnere ha infatti abbandonato l’incarico per motivi personali, motivando la sua scelta a causa della poca attenzione da poter dedicare all’impegno politico. Il primo dei non eletti nella lista “Progetto per Boscoreale” pronto a subentrare è Francesco D’Aquino. Con la surroga inserita nell’ordine del giorno suppletivo del consiglio comunale di mercoledì 7 aprile, prenderà il posto di Costabile. “Ma sarò per un’opposizione costruttiva e intelligente, nell’interesse del paese”, ha precisato l’ex assessore che, scelto proprio da Diplomatico nel 2018, ha curato le deleghe a commercio, mercato, sport eventi e parcheggi.
Sicurezza a Torre Annunziata: “Un gruppo interforze per il controllo della città”
Il sindaco Cuccurullo annuncia 17 nuovi vigili urbani. All’orizzonte la richiesta di aggiornamento del piano di coordinamento con le Forze dell’Ordine
Ha precisato subito da che parte stare. La “stretta di mano” con il sindaco è ormai un lontano ricordo: “Mi sono dimesso sei mesi prima del rimpasto – ha spiegato -. Non c'erano più le condizioni per andare avanti, nonostante avessi portato a termine i nostri punti stabiliti come lo stadio Pozzo, il parcheggio di Piazza Pace e le strisce blu. Ora si apre un nuovo capitolo. Dai banchi dell’opposizione cercherò di assicurarmi che quello che ho iniziato venga portato a termine”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"