Alle porte la terza edizione della “Festa della nocciola”. Il weekend tra il 23 e il 25 settembre sarà, infatti, dedicato alla riproposizione della festa che, patrocinata dal Comune di Boscoreale e organizzata dall’associazione culturale “Silva Regia” in collaborazione con “A.C. Marilyn”, tende a valorizzare la nocciola come prodotto tipico locale.

In programma, per le tre serate, vari momenti. Sono previsti canti, balli, spettacoli di magia e comici, sport, e una sfilata di bambini. Ed ancora, vi sarà l’elezione di Miss Nocciolina e Mister Nocciolino. Si esibiranno, poi, gli “Sbandieratori e Musici Sammaritani” di Santa Maria La Carità, che sfileranno da piazza Vargas a piazza Pace. Si terrà, inoltre, presso l’aula consiliare, un convegno dal titolo “Il nocciolo, un percorso tra gusto e tradizione” curato dalla sezione agraria dell’Istituto superiore Cesaro –Vesevus. La biblioteca comunale, infine, sarà la location prescelta per l’esposizione dell’artista Caterina Gallo.

Obiettivo della manifestazione è quello di rilanciare le risorse personali e del territorio valorizzando professionalità e prodotti tipici. In quest’ottica, saranno allestiti numerosi stand per la degustazione di pietanze a base di nocciola.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"