Sarà la lingua napoletana al centro del terzo appuntamento dell'ottava edizione di "Boscoreale e i suoi tesori culturali", in programma giovedì 18 novembre a partire dalle ore 18.00 presso il Cine Teatro Minerva (Via T.A. Cirillo, 53 - Boscoreale).

La manifestazione, organizzata dall'Associazione Culturale Il Nuovo Vesuvio, dopo l'omaggio a Dante e alla figura dello scalpellino, autentico artista della pietra lavica, ritorna con un nuovo appuntamento questa volta dedicato alla lingua napoletana.

Protagonisti di questo terzo incontro dell'ottava edizione saranno la professoressa Maria Ferrante, dantista, docente di lettere presso istituto Leonardi da Vinci di Poggiomarino, e due volti noti degli appuntamenti culturali dell'Associazione Il Nuovo Vesuvio, ovvero il professor Alfonso Carotenuto, docente, giornalista e guida turistica; e il professor Carlo Avvisati, giornalista e scrittore, che saranno coordinati da Daniela Carotenuto, dell’Associazione Il Nuovo Vesuvio.

La manifestazione si terrà nel rispetto delle normative anti covid. Per partecipare è obbligatorio il green pass.

I video dei due eventi precedenti di questa ottava edizione sono disponibili sulla pagina Facebook dell’Associazione Culturale Il Nuovo Vesuvio (https://www.facebook.com/associazioneilnuovovesuvio).


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"