“Siamo una squadra speciale e crediamo che il nostro progetto possa entrare nella testa della persone”. E’ il candidato sindaco in persona, Pasquale Di Lauro, a disegnare il piano di battaglia per la campagna elettorale ormai già aperta. Il CineTeatro Minerva, ieri sera, ha ospitato i candidati delle tre liste a sostegno dell’avvocato. Luigi Buffone ha introdotto, spiegando la genesi della coalizione. Ad intervenire, in rappresentanza di “Città Nuova”, Teresa Mirone e Saverio Buono, che si sono soffermati rispettivamente sulle problematiche della scuola e su quelle della segnaletica e sorveglianza. Per “Boscoreale solidale”, Angela Malacario, che ha toccato il tema della donna e delle violenze che subisce, e Sergio D’Alessio, che ha riproposto il tema della cultura, “a cui l’attuale amministrazione non guarda”. La lista “Boscoreale unita”, è stata, invece, rappresentata da Barbara Scelzi, che ha indicato nella trasparenza uno dei valori ispiratori del gruppo, e Vito Feliciello, che ha sottolineato l’importanza della ristrutturazione della macchina comunale. Poi, è stata la volta dei giovani, Vincenzo Cirillo e Adriana Cammarota, che hanno affrontato il tema delle periferie, dell’agricoltura e dell’impegno sociale.

Un incontro che ha snocciolato, oltre alle varie problematiche a cui porre rimedio, anche alcune pillole del programma elettorale di Di Lauro, tra cui, sotto sua citazione, la valorizzazione e l’attuazione dello Statuto Comunale, la riorganizzazione dei poli scolastici attraverso il rispetto degli standard urbanistici, il rinsaldare lo scollamento tra le diverse realtà territoriali, l’aiutare le attività produttive, l’approvazione del P.U.C favorendo gli interessi di pubblica utilità.

“Il loro operato – ha, poi, concluso Di Lauro riferendosi ai politici che sostengono Diplomatico - è sotto gli occhi di tutti. Il tempo del magheggio politico sta per finire. Dobbiamo impegnarci perché ce la possiamo fare, anzi penso proprio che ce la faremo”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"