Celebrazioni del 25 aprile, Boscoreale “dimentica” la Liberazione d’Italia.

Il 25 aprile è ufficialmente una delle festività civili della Repubblica italiana, scelta per ricordare la fine dell’occupazione tedesca in Italia, del regime fascista e della Seconda guerra mondiale, simbolicamente indicata al 25 aprile 1945.

Organizzati gli appuntamenti in vari comuni del vesuviano per celebrare il 74esimo anniversario della Liberazione d’Italia. Boscoreale però non ha dato alcuna comunicazione riguardo eventi e manifestazioni.

Diversa la situazione negli altri comuni della fascia vesuviana. A Torre Annunziata il programma prevede una cerimonia con la deposizione di una corona d'alloro i fiori presso il Monumento ai caduti di Piazza Ernesto Cesaro alle ore 10.30. Alla cerimonia, che si svolgerà alle ore 10,30, parteciperanno le autorità civili, religiose e militari; i dirigenti degli istituti scolastici del territorio; i rappresentanti del mondo associativo.

Nel comune di Boscotrecase alle ore 12.00 è prevista anche qui la deposizione di una corona di alloro alla statua del soldato in Piazza Annunziatella, alla presenza di autorità civili e militari locali. Alla manifestazione parteciperanno anche i carabinieri di Trecase e la Protezione Civile locale.

Trecase parteciperà alle celebrazioni in programma presso la Prefettura di Napoli assieme a sindaci e rappresentanti dei comuni della provincia.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"