Allagamenti, disagi e liquami maleodoranti. Scatta l’emergenza al piano Napoli di Boscoreale. Agli isolati 1 e 15 sono state numerose le segnalazioni nelle scorse settimane, a causa delle tubature di scarico dei palazzi interessati.

A seguito di un sopralluogo effettuato dopo alcune segnalazioni dei cittadini che occupano gli alloggi di edilizia residenziale pubblica, si è potuta osservare una grossa fuoriuscita di liquidi e liquami dalle tubature della colonna fecale a servizio dell’intera verticale dei due edifici. In particolare, in due locali commerciali posti al piano terra dell’isolato 15 fuoriuscivano liquami dalla fecale a servizio dell’intera verticale, con spargimento di tali liquidi nei locali e sino al limite del marciapiede di accesso agli stessi.

Nei mesi scorsi il comune non è intervenuto a causa della mancanza di risorse economiche adeguate a sostenere gli interventi. Fino alla settimana scorsa quando, dopo i sopralluoghi, è stato deciso di intervenire urgentemente, sia per l'isolato 1 che per l'isolato 15, affidando i lavori alla ditta “Gentile” di Trecase.

(Foto: Repertorio)


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"