“Qual è il beneficio di queste modifiche?”, si chiede Gennaro Langella, esponente dell’opposizione al governo di Balzano. “Solo limitare il ruolo dell’opposizione - dice - Si preoccupassero invece dei problemi che vive quotidianamente la città”.

Il riferimento, ovviamente, è alla doppia convocazione del consiglio comunale, domani e giovedì sempre alle 14,30, per l’approvazione dell’unico punto all’ordine del giorno: ‘Modifiche allo Statuto comunale’. Occorre la maggioranza assoluta ad entrambe le votazioni per rendere effettive le modifiche, dopo la mancata approvazione, a maggioranza qualificata, nell’ultimo consiglio comunale dell’anno scorso.

“In poco meno di 2 mesi – continua Langella – all’incrocio a Marchese si sono verificati 8 incidenti. Difficile, poi, non notare come le strade cittadine stiano diventando una groviera con tutte buche. Questi sono problemi seri da affrontare”.

Dalla maggioranza, il presidente della I commissione, Luigi Buffone, difende la bontà delle modifiche: “Quelle che andremo a votare, dopo il lavoro in commissione, sono cambiamenti importanti. Con il nuovo articolo 68 ci adeguiamo alla legge statale sui contratti per i dirigenti. Per gli articolo 41 e 45 andiamo ad operare miglioramenti importanti che ci consentono un risparmio per l’ente, diminuendo le commissioni ed il numero di consiglieri che vi parteciperanno”. Sul ruolo dell’opposizione, il consigliere Dem chiude secco: “Si pone solo in termini ostruzionistici, senza portare elementi concreti in consiglio”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

I Commissione: Approvate le modifiche di Statuto e Regolamento