Tutto pronto per la terza edizione della Maratonina a Boscoreale che si svolgerà domenica 8 maggio. Patrocinata moralmente dall’Ente di piazza Pace, la kermesse podistica è stata organizzata dal gruppo sportivo A.S.D. Boscoreale Running, presieduto da Angelo Bruno, insieme all’assessore allo sport Anna Abbenante. Ha collaborato, inoltre, anche l’associazione Artlive che, sotto la guida del segretario Nunzio Celeo, si occuperà della delimitazione del percorso.

Una corsa di 10 chilometri che, partendo intorno alle ore 9 da piazza Vargas, si snoderà in tutto il centro storico, articolata in un percorso abbastanza impegnativo da ripetere due volte. Ad ora sono circa quattrocento i podisti che prenderanno il via, fermo restando che le iscrizioni sono tuttora aperte e lo resteranno fino ad inizio corsa. Saranno premiati in denaro i primi tre classificati della categoria maschile e di quella femminile. Così come pure vi sarà un premio per la società, i cui atleti avranno ottenuto, nel complesso, la somma dei tempi migliore. Abbinata alla gara, si terrà una lotteria, con l’estrazione di tre nomi, vincitori di tre premi: un televisore LED, un forno a microonde e uno smartphone.

“È una manifestazione che in molti paesi limitrofi si sognano, è un fantastico evento che abbiamo rinnovato per avvicinare tutti a questo sport – spiega Anna Abbenante – Uno sport, quello della corsa, aggregante, a costo zero e di sacrificio”. Assessore che parteciperà in prima persona alla gara, essendo una fervente appassionata e praticante. “Vorrei riuscire a terminare la gara con un tempo inferiore all’ora di corsa – conclude – è un obiettivo che mi piacerebbe raggiungere”.

“La mia amministrazione – aggiunge il sindaco Giuseppe Balzano – ha sempre sponsorizzato questo evento perché crede nelle sue potenzialità aggregative. Siamo felici di questa maratonina, che porterà a Boscoreale tra i quattrocento e i cinquecento podisti con le loro famiglie, creando così circolazione di denaro per i bar locali”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"