Domenica 9 ottobre riparte il nuovo ciclo di appuntamenti, ogni prima domenica del mese, con il Mercato della Terra Vesuvio, realizzato dalla Condotta Slow Food Vesuvio in collaborazione con il comune di Boscoreale, che si svolgerà a piazza Vargas dalle ore 9:00 alle 13:00.

Questo appuntamento sarà dedicato ai pomodori del piennolo, frutta e verdura fresca di stagione, uova biologiche, olio, castagne, pani biologici, formaggi e latticini, e tanto altro ancora. Il programma di domenica prevede la presentazione della Campagna internazionale di Slow Food FOODforCHANGE, e, alle ore 12:00, la presentazione del costituendo e nuovissimo Presidio del cachi vaniglia napoletano, raccontato dai produttori, cui seguirà il Laboratorio del Gusto con l’Aperitivo del Cachi.

Il Mercato della Terra, come spiega la Condotta Slow Food Vesuvio, “non è un mercato qualunque, è coerente con la filosofia Slow Food, per fare la spesa di prodotti locali e di stagione, presentati solo da chi produce quello che vende. Prezzi equi per chi compra e chi produce”.

I visitatori potranno raggiungere agevolmente piazza Vargas, che offre ampi parcheggi e sorge a poche decine di metri dalla stazione della Circumvesuviana, linea Napoli – Pompei – Poggiomarino.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

l'annuncio