25 anni dopo viene ripristina l'ascensore nell'isolato 27 del Piano Napoli Passanti a Boscoreale. Questa mattina si è tenuta la cerimonia durante la quale il sindaco Antonio Diplomatico, accompagnato dal consigliere Emilio Branca, che ha in prima persona seguito la vicenda, ha attivato l'ascensore.

"Due anni fa per caso sono venuto a conoscenza di questa problematica - ha affermato Branca - e mi sono attivato per trovare una soluzione. Insieme al primo cittadino e ai funzionari comunali siamo riusciti a portare a casa un risultato che può sembrare piccolo, ma che è enorme per chi, ogni giorno, viveva il disagio di non poter usare l'ascensore in un palazzo composto da 5 piani".

L'investimento per il comune è stato di circa 27mila euro. "Abbiamo preferito fare tutto ex novo, piuttosto che riparare quello che c'era. La differenza di costo era talmente minima che è convenuto consegnare ai condomini un'ascensore completamente nuova. L'azione messa in campo dall'amministrazione, ha anche messo in moto un sentimento di cittadinanza attiva: i condomini infatti, a spese proprie, hanno deciso di ritinteggiare il vano scale del palazzo per dare nuova luce e nuova vita allo stabile".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"