Dovranno rispondere dei reati di detenzione e spaccio di stupefacenti le dieci persone finite in manette questa mattina all'alba a Boscoreale.

I Carabinieri della Stazione del comune vesuviano, infatti, hanno dato esecuzione alla misura cautelare emessa dal Gip su richiesta della Procura della Repubblica di Torre Annunziata nei confronti di 10 persone residenti nel quartiere popolare "Piano Napoli" di Boscoreale

L'attività d'indagine ha fatto luce su un'importante piazza di spaccio, attiva nel rione popolare, capace di fornire, durante l'intero arco della giornata, tantissimi acquirenti provenienti dalla provincia di Napoli e province limitrofe, grazie alla presenza di pusher dislocati nei punti strategici del Piano Napoli.

Le indagini sono partite a dicembre 2020 e proseguite fino a marzo 2021 hanno consentito di raccogliere prove per oltre 100 episodi di spaccio, grazie a particolari apparecchiature tecnologiche e al pedinamento dei soggetti.

Durante l'intervento è stato anche sottoposto a sequestro un circolo ricreativo, diventato nel tempo uno dei luoghi dove avvenivano le ordinazioni e le cessioni della sostanza stupefacente.

Per 7 indagati è stata disposta la custodia cautelare in carcere, per due l'obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria e per uno il divieto di dimora in Campania.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"