Boscoreale, droga all'esterno della Dati, la preside: "Sono anni che chiediamo interventi"
La reazione della prima dirigente dopo la notizia. "Facciamo un passo avanti e due indietro"
14-10-2015 | di Gianluca Buonocore
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
C’è tanta incredulità all’Istituto Comprensivo Dati di Boscoreale dopo la vasta operazione guidata dalla Dda di Napoli che ha portato all’arresto di 23 persone del clan Tasseri. Secondo gli inquirenti infatti tanti episodi di spaccio sono avvenuti proprio all’esterno della scuola.
Incredulità e rabbia per la dirigente scolastica della Dati, Pasqualina del Sorbo, mentre legge la notizia su internet. “Dispiace che episodi del genere siano avvenuti proprio nei pressi del nostro istituto, ma devo ammettere che non ci siamo mai accorti di nulla. In passato – afferma la direttrice - più volte abbiamo chiesto l’intervento delle forze dell’ordine, per altri tipi di problematiche. Ma ci tengo a specificare che non abbiamo mai visto nessuno spacciare”.
Boscoreale, il clan Tasseri spacciava all'esterno della Dati. Episodi connessi all'omicidio Buonvolere
La polizia ha ricostruito ben 98 episodi. Uno di essi è legato all'uccisione del giovane lo scorso 7 febbraio
La prima dirigente della scuola boschese, è comunque preoccupata. “Si fa un passo in avanti e due indietro. I bambini delle scuole elementari raccontano questi avvenimenti con naturalezza, mentre quelli più grandi fanno silenzio. Ci troviamo ogni giorno ad affrontare l’assenteismo di tanti studenti, a causa di questione familiari e quello che è avvenuto stamattina rallenta il lavoro che ogni giorno portiamo avanti per formare i ragazzi. In occasione della settimana del libro - conclude la preside - abbiamo infatti richiesto la presenza di alcuni autori che ci parleranno di legalità e di camorra”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"