Boscoreale. Market dello spaccio h24 al Piano Napoli di via Passanti: condannati i 12 pusher, attivi tra gli isolati 25, 26, 27 e 28 delle palazzine popolari. Il giudice del Tribunale di Torre Annunziata, Giovanni De Angelis, ha inflitto ieri condanne complessive per 38 anni di carcere.

La pena più alta, in abbreviato, per Daniel Terracciano (4 anni e 8 mesi, difeso dal legale Luigi Servillo, la richiesta del pm era di 7). E poi: 4 anni e 4 mesi per Sebastiano Panariello. Stessa pena comminata dal giudice a Giuseppe Ilardo. E' andata meglio ai due Padovani, Umberto e Giovanni, assistiti dal legale Gennaro De Gennaro.

Il primo (condannato a 20 mesi, pena sospesa, a 7 anni la richiesta dell'accusa) era considerato il vero fornitore della piazza di spaccio. Anche per Giovanni Padovani condanna "soft" (1 anno e 2 mesi). Otto mesi di reclusione, infine, dovranno essere scontati da Salvatore Esposito (difeso dalla penalista Anna Fusco). Per quest'ultimo, il pm aveva invocato 3 anni di galera.

La sentenza è giunta al termine della maxi-operazione “Clean 2”. Era lo scorso 27 maggio, quando il blitz anti-droga smantellò un market dello spaccio messo in piedi tra gli isolati 25, 26, 27 e 28 delle palazzine popolari. Cocaina, hashish e marijuana venivano smerciate con la complicità di 4 minorenni.

Venticinque le ordinanze di custodia eseguite quello stesso giorno dai carabinieri della compagnia di Torre Annunziata, in collaborazione con i militari della stazione di Boscoreale (agli ordini del comandante Andrea Rapone e del maresciallo Massimo Serra). Secondo gli investigatori, un ruolo centrale era ricoperto da 4 rampolli minorenni.

Il supermarket era sempre aperto: 8 persone per turno, con lo scambio droga-soldi coperto da paletti, cancelli in ferro battuto e ronde ad orari stabiliti. Anche il tariffario era preciso: 10 euro per una dose di marijuana, 25 per un pallino di “coca”. Alcuni pusher, già dinanzi al Gip, ammisero le loro colpe: «Abbiamo spacciato per fame, perché eravamo disperati».

LE CONDANNE:

Davide Donnarumma mesi 6

Carlo Ciro Giorio 1 anno e 4 mesi

Rosario Tufano 4 anni 

Giovanni Curcio 1 anno e 8 mesi

Giuseppe Ilardo 4 anni e 4 mesi

Daniel Terracciano 4 anni e 8 mesi

Gennaro Cirillo 4 anni

Sebastiano Panariello 4 anni e 4 mesi

Salvatore Esposito 8 mesi

Giovanni Padovani 1 anno e 2 mesi

Umberto  Padovani 1 anno e 8 mesi

Emanuele Riccio 1 anno e 4 mesi

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"