Emergenza manutenzione delle case popolari a Boscoreale. Il comune vesuviano, con due determine ha stanziato circa 17mila euro (16.998,36 €) per i lavori ad ascensori e altri interventi urgenti al Piano Napoli e al Piano Napoli Passanti.

Da tempo i cittadini che abitano le case popolari dei due quartieri di via Settetermini e di via Passanti Scafati avevano segnalato dei disservizi sugli ascensori degli isolati 8 e 9 del Piano Napoli e dell’isolato 29 del Piano Napoli Passanti. Problemi che avevano creato numerosi disagi agli abitanti. Dopo alcuni sopralluoghi dei funzionari dell’ufficio tecnico, sono stati accertati i cattivi funzionamenti degli impianti e la necessitò di intervenire al più presto, anche a causa della presenza di cittadini affetti da patologie che ne limitano la deambulazione. Stanziati 2.870,76 euro per i lavori in questione.

Altro capitolo riguarda la manutenzione degli alloggi del Piano Napoli, per cui il comune di Boscoreale ha stanziato 14.127,60 euro per la messa in sicurezza delle case popolari oggetto di ordinanze di sgombero emesse dell’Autorità Giudiziaria da febbraio scorso fino ad oggi. Nel corso di questi interventi delle forze dell’Ordine, è emersa la necessità di far intervenire un fabbro per la messa in sicurezza dei locali posti sotto sequestro preventivo, con l’apposizione di sostegni in ferro per bloccare le porte d’ingresso e le relative finestre.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"