Nella seconda domenica del mese torna il consueto appuntamento con Il Mercato della Terra - Paniere Vesuviano. In piazza Vargas a Boscoreale domenica 12 febbraio l’evento promosso da Slow- food Vesuvio e dal Comune di Boscoreale che ha raggiunto la soglia dei cinque anni. Un risultato importante che consolida e rafforza il legame tra i produttori vesuviani e i cittadini.

Del resto Boscoreale con il suo patrimonio di ville, oltre le mura dell'antica Pompei, rappresenta uno dei luoghi più significativi del rapporto tra l'uomo e l'ambiente nel nostro territorio e, non a caso, è l'unico sito che costudisce un esempio di fattoria rustica di epoca romana con l'Antiquarium nazionale annesso. La recente apertura del Museo del Parco nazionale del Vesuvio sempre in località villa Regina dà la possibilità di ricostruire questo rapporto partendo dall'antica Longola fino ai giorni nostri.

L'edizione di questo mese avrà come protagonisti gli agrumi vesuviani che costituiscono - da sempre - un antidoto naturale alle malattie di stagione. Non mancheranno i prodotti di questo periodo a partire dai broccoli, i cavoli, le torzelle.

Nei dintorni di piazza Vargas vi sono ampie possibilità di parcheggio e la piazza è adiacente alla fermata Boscoreale della Circumvesuviana.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"