Gennaro Ingenito conquista la medaglia di bronzo ai Mondiali di Karate. L'atleta di Boscoreale, orgoglio del Team Vitualano, dopo sei incontri ad eliminazione ottiene il podio nella classe Juniores -76kg. 

Grande soddisfazione per il Team Vitulano, da anni protagonista nel mondo del karake con i suoi talentuosi atleti. "Tutto il Team Vitulano dell’Asd Ever Green Boscoreale è orgoglioso del risultato, ma soprattutto della carriera agonistica di Ingenito. Il M° Luigi Vitulano è molto soddisfatto del risultato che conferma l’ottimo lavoro svolto -  E’ da qualche decennio che a Boscoreale in questo sport formiamo Campioni Italiani e Internazionali di altissimo livello. Adesso siamo concentrati sui prossimi impegni che vedranno protagonisti gli altri campioncini del nostro Team".

L'atleta boschese dopo 6 incontri ad eliminazione diretta conquista una meritatissima medaglia di Bronzo nella classe Juniores -76kg, si deve arrendere di stretta misura solo al Campione d’Europa in carica. Igenito forte di enorme esperienza internazionale in quanto membro della Nazionale Giovanile FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta karate e Arti Marziali) e atleta di interesse nazionale, selezionato per la partecipazione ai Campionati Europei dell’anno scorso e agli ultimi Mondiali in Turchia, ancora una volta è andato a segno.

La Coppa del Mondo Giovanile di Karate si è svolta dal 27 al 30 aprile a La Coruna, ridente cittadina nordoccidentale della Spagna, conosciuta per l’imponente Torre di Ercole, un faro costruito dai romani ed ancora oggi funzionante. La competizione ha visto in gara 2630 atleti provenienti da trentacinque nazioni in rappresentanza di quattro continenti, con un livello tecnico e agonistico altissimo e dove in palio vi è la qualificazione alle Olimpiadi Giovanili.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"