A Boscoreale continua la polemica tra l'Amministrazione Comunale e il Preside Mirone sulle sorti della palestra dell'istituto comprensivo 'De Prisco'. Dopo settimane di accuse reciproche, a sciogliere ogni dubbio è una fotografia divulgata proprio dall'ente. Nell'immagine, al di là di ogni perplessità, è dimostrata la presenza degli operai all'interno della struttura sportiva. I lavori di ristrutturazione sono iniziati da giorni e, a breve, ai piccoli alunni sarà di nuovo garantito il diritto allo sport.

Dopo le accuse del preside Mirone arriva anche la risposta del Sindaco Diplomatico, incredulo per quanto è accaduto: "Sono sempre stato disponibile ad avere un confronto, tant'è vero che sono in contatto con ogni dirigente scolastico. Hanno tutti il mio numero di cellulare e non esitano a chiamarmi se è necessario. Questa polemica mi lascia interdetto, all'amministrazione comunale non risultano le sue sollecitazioni, anche perchè ciò che ha detto non corrisponde a verità. Gli operai sono già al lavoro e non c'è stata alcuna inerzia. La palestra sarà restituita ai bambini in dieci giorni, la riqualificazione è stata rallentata dal maltempo". 

A seguito di un accordo tra l’amministrazione e l’ex dirigente della scuola, la struttura dedicata allo sport è stata utilizzata in maniera temporanea per deporre solo le suppellettili dell’altro plesso Gescal, soggetto ad importanti lavori di recupero e riqualificazione. Ad ottobre dello scorso anno, dopo l’inaugurazione della Gescal, il governo cittadino ha provveduto a svuotare la palestra, nonostante non fosse di competenza dell’Ente farlo. Ha lasciato in loco solo gli scatoloni di proprietà dell’Istituto pieni di mascherine, evidentemente avute per fronteggiare l’emergenza covid-19.

 

"Ho letto polemiche sterili, alimentate ad arte, che non si reggono sui fatti - Ha esordito il vicesindaco ed assessore al ramo Francesco Faraone, intervenendo sulla vicenda e spiegando - Gli operai stanno lavorando da giorni e dispiace leggere che neppure i responsabili della scuola sanno cosa accade nel loro istituto. Purtroppo le piogge di gennaio hanno impedito di velocizzare i tempi, ma contiamo di concludere nel giro di dieci giorni, nonostante gli spazi non sono ancora stati liberati dalla scuola".

Aggiungendo: "Il 30 dicembre 2022 l’amministrazione, con determina numero 420, ha impegnato 10mila euro per i lavori di impermeabilizzazione dei locali. Inoltre – ha aggiunto Faraone – proprio perché crediamo nella formazione e nella cultura e riteniamo che le scuola non debbano fermarsi per piccoli problemi, abbiamo stanziato e già fatto avere ai 3 comprensivi fondi per 10mila euro ciascuno che possono utilizzare per la piccola manutenzione ordinaria".

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

IL CASO