“Siamo molto più di Due!”. Ed, effettivamente, erano ‘molte più di due’ le persone e, soprattutto, le famiglie che, ieri, hanno partecipato ed assistito al “X Meeting della Famiglia”, così intitolato. Svoltosi presso piazza S. Maria Salome a Boscoreale, l’evento, articolato in due fasi, una mattutina e l’altra pomeridiano-serale, ha testimoniato la capacità della comunità dell’Immacolata Concezione, guidata dal parroco don Alessandro Valentino, di impegnarsi per la famiglia. Un appuntamento, ormai decennale, che integra in sé momenti spirituali, di condivisione, di divertimento nell’ambizione di un progetto comunitario di rinnovamento.

Presentato da Carmela Rita De Rosa, presidente di Azione Cattolica parrocchiale, nonché membro del consiglio pastorale, il “focus mattutino” ha riguardato l’amore in una coppia, i suoi significati, le sue prospettive, la sua evoluzione. Una fase nella quale si sono alternati filmati, interviste, giochi, canti, che ha visto coinvolti, ognuno per parte e competenza sua, i vari gruppi della comunità. Non poteva mancare il riferimento all’amore come bene comune, contestualizzandolo alla società di appartenenza. Da qui, la partecipazione di associazioni impegnate attivamente sul territorio come “Il Melograno”, la condivisione di un progetto importante come “La casa di Paolo”, casa famiglia per disabili, la testimonianza dei Centri ascolto presenti sul territorio e la partecipazione delle altre comunità parrocchiali di Boscoreale.

Alla presenza del sindaco Balzano e di altri esponenti della politica locale, il Meeting è proseguito, nel pomeriggio, con l’unica celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo della diocesi di Nola, padre Beniamino De Palma e con un momento di festa e di intrattenimento, caratterizzato da scenette stile “Made in sud”, canzoni napoletane classiche e balli.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"