Partito Democratico e Giovani Democratici di Boscoreale in azione per suggerire ai cittadini il modo corretto di operare in situazione di emergenza nella vita quotidiana. Nell’ambito del progetto ‘Diamoci una mano’, domenica 15 maggio si terrà la giornata ‘Salva una vita’ presso il circolo ‘Aldo Moro’ di via Papa Giovanni XXIII. L’iniziativa era in programma il 10 aprile ma è stata rimandata per pioggia.

Nello specifico, domenica si punterà ad una corretta gestione di un’emergenza per salvare una vita e, quindi, riguarderà le manovre da effettuare o le azioni da compiere in attesa di un soccorso sanitario. Chiunque potrebbe contribuire a salvare delle vite.

È proprio questo lo spirito che ha mosso i Gd insieme al Pd nell’organizzare l’incontro, al fine di diffondere tra i cittadini la cultura del primo soccorso e, allo stesso tempo, divulgare l’iniziativa su tutto il territorio.

Interverrà come relatrice la dottoressa Anna Cirillo, infermiera ed istruttrice BLSD Info Emergency. Introdurrà il vicesegretario cittadino Dem, Roberta De Luca.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"