L’assemblea ha respinto la proposta dell’utilizzo dei locali della vecchia chiesa di Marra per l’insediamento di uffici comunali e dello sportello Inps. Il sindaco Giuseppe Balzano e il presidente del Consiglio comunale, nel merito, hanno affermato: “In considerazione alla riqualificazione della struttura comunale di frazione Pellegrini, che sarà adibita a centro servizi per le imprese, è interesse dell’amministrazione comunale concentrare in tale area tutti i servizi richiesti dalla cittadinanza, compreso l’ufficio postale, creando così un polo di servizi”.

Il consesso ha, inoltre, approvato il provvedimento concernente la ricognizione e integrazione del piano delle alienazioni immobiliari da allegare al bilancio di previsione 2015. Si procederà, in tal senso, all’alienazione di circa 350 alloggi degli insediamenti Piano Napoli, per una stima  valoriale di circa otto milioni di euro. È risultata respinta, invece, la proposta di mozione, con atto d’indirizzo alla Giunta comunale, di approvare sollecitamente il Puc (Piano Urbanistico Comunale). Stessa sorte per la modifica del regolamento edilizio finalizzata alla realizzazione di sottotetti a protezione di eventuali piogge di ceneri vulcaniche.

LA LETTERA DI MAPPA. “Non tollererò più atti denigratori e situazioni di conflittualità permanenti tra le diverse forze politiche, che avvelenano il clima politico comunale e impediscono una serena discussione e un corretto svolgimento dell’assise”. I lavori dell’assise si sono aperti con la consegna, da parte del presidente del Consiglio, Antonio Mappa, di un documento ai consiglieri. Sulla scorta degli attacchi ricevuti nel precedente consiglio comunale ha evidenziato l’estremo disagio personale in relazione alle veementi contestazioni ricevute. “Questo clima – ha continuato Mappa – si riversa sulla città e si trasforma quasi esclusivamente in criminalizzazione dell’avversario politico colpendo in questo modo direttamente la persona”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"