Una serata all’insegna delle donne e della loro fondamentale partecipazione alla gestione della cosa pubblica. E’ quanto accaduto, ieri sera, al Teatro Minerva, in cui si sono intersecate opinioni, tematiche sensibili, nuove proposte. A sostenere l’evento, nato da un’idea di Marina Cirillo e coordinato da Cristina Ermenegildo, le delegate dell’équipe di liste a sostegno di Antonio Diplomatico, presente anch’egli tra i relatori. Tra le donne della politica, hanno presenziato Marialuisa Russomanno, assessore del comune di Boscotrecase, con un’esperienza di assessorato vissuta anche a Boscoreale e Assunta Tartaglione, segretario regionale del PD.

Gli interventi, numerosi e moderati dal giornalista Pasquale Malvone, hanno visto come protagoniste Tiziana Castellano, Erminia Pagano, Maria Federico, Annamaria Aquino, Carmen Di Massa, Anna Matrone, Teresa Arpaia, ognuna della quali ha introdotto una tematica specifica. Dal commercio all’impresa, dal femminicidio e, più in generale, dalla violenza sulle donne alla sicurezza stradale, dall’impegno della scuola alle possibilità delle istituzioni. Insomma, un tavolo pieno di temi da sviscerare e approfondire alla presenza di numerosi candidati e candidate.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"