“Da mesi sono alla ricerca di un posto in cui poter vivere dignitosamente. Ho provato a chiedere più volte aiuto al sindaco ma hanno sempre rimandato il problema, mortificandomi ogni volta. Non è così che si proteggono i cittadini di Boscoreale”.

Il disperato appello viene da Emanuela, una giovane mamma di 27anni, nata a Torre Annunziata ma che vive da anni a Boscoreale. Assieme a suo marito Michele hanno costruito una famiglia, con 4 bambini. Una famiglia che però rischia di sgretolarsi per l’assenza di lavoro e di una casa nel quale poter vivere.

“Ci manteniamo grazie al reddito di cittadinanza – ha spiegato la donna – che però non basta a farci vivere dignitosamente. Siamo soggetti a continue spese e da mesi proviamo ad arrangiarci vivendo a casa dei nostri parenti”.

Più volte la famiglia ha chiesto aiuto al sindaco Antonio Diplomatico. L’ultima richiesta proprio stamattina: la donna è andata presso la sede comunale di Piazza Pace per ottenere un colloquio con il primo cittadino. Una richiesta che però non è stata soddisfatta: “Ci hanno promesso che qualcosa sarebbe cambiato, ma ad oggi noi continuiamo a restare senza casa, con spese che non riusciamo a gestire e con 4 figli che si chiedono perché siamo costretti a vivere come poveracci senza che qualcuno ci aiuti”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"