Questa mattina, in un gazebo nei pressi del bar Target, in via Passanti provinciale, il gruppo “Boscoreale in movimento” ha promosso la petizione popolare “Strade sicure” con una raccolta firme. L’iniziativa è destinata a proseguire anche le prossime due domeniche. Diversa sarà la location: lo stand sarà allestito, infatti, una volta nei pressi della rotonda di Passanti (nello spiazzale del benzinaio Tamoil) e l’altra domenica nell’area vicino la chiesa di S. Anna ai Pellegrini.

IL CONTENUTO DELLA PETIZIONE. Con la sottoscrizione della petizione si richiede agli organi politico-amministrativi dell’Ente di “intervenire con la massima urgenza affinché vengano messe in sicurezza le strade sul territorio comunale. E’ necessario – prosegue la petizione – ripristinare il manto stradale, causa di numerosi incidenti per buche, irregolarità del fondo, tombini sporgenti, caditoie mancanti, con la conseguenza di numerosi procedimenti e ricorsi per danni i cui costi pesano inevitabilmente sulle spalle dei cittadini”. Occhio di riguardo anche per la segnaletica, soprattutto quella orizzontale.

DARE RISPOSTE AI CITTADINI. Il gruppo, vicino al Movimento 5 Stelle, attraverso la raccolta firme, ha voluto attivarsi concretamente per il bene dei cittadini boschesi. “La petizione – spiegano i membri del movimento – è solo per il primo passo per un impegno sempre più deciso dalla parte di tutti”. L’iniziativa vuole essere un invito all’amministrazione comunale a prendere seriamente in considerazione la problematica. “Saremo ben lieti – aggiungono gli attivisti - di un intervento immediato dell’amministrazione comunale ed invitiamo tutti i cittadini a partecipare alle nostre iniziative”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"