Un catalogo ad hoc da costruire con operatori commerciali e turistici, aziende agricole e artigiane, e volto a proporre offerte e promozioni destinate ai visitatori dell’Antiquarium nazionale di Boscoreale. L’iniziativa, proposta da Paolo Persico, assessore comunale ai Beni archeologici e culturali, s’inquadra nel progetto “Visita l’Antiquarium - Boscoreale ti accoglie”, che il Comune ha realizzato per favorire un maggiore flusso turistico verso l’area archeologica di Villa Regina, incoraggiando così la permanenza in città di chi visita l’Antiquarium e l’annessa villa rustica di epoca romana. 
Per realizzare il catalogo, che sarà attivato dalla prima domenica di Dicembre, è stato emanato un avviso pubblico rivolto a tutti gli operatori commerciali e turistici di Boscoreale. Ogni operatore o azienda interessata potrà inviare la sua proposta all’indirizzo mail [email protected] La proposta deve essere valida per almeno un anno.
Le aziende che parteciperanno al catalogo costruiranno infine con l’Amministrazione un “Tavolo di lavoro” per migliorare l’iniziativa, verificando la possibilità di partecipare ad ulteriori bandi promossi da enti pubblici e privati, essendo così partecipi del percorso avviato per la costruzione del Piano di gestione Unesco dell’area archeologica vesuviana e del Piano strategico di valorizzazione.