Boscoreale, il Tar annulla la gara per il ‘Vittorio Pozzo’
Il sindaco Balzano: “Potevamo solo prendere atto della sentenza”. Langella: “Ennesima figuraccia dell’amministrazione”
04-05-2016 | di Antonio Tortora
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Continua l’odissea per l’affidamento del “Vittorio Pozzo”. Annullata definitivamente anche la terza gara d’appalto per la gestione e l’uso quinquennale del campo sportivo di Boscoreale. Con una determinazione degli uffici comunali, ieri 3 maggio, è stato preso atto della sentenza emanata dal TAR Campania, che ha accolto il ricorso proposto dalle società non aggiudicataria del bando di gara e ha revocato definitivamente la stessa.
LA VICENDA. Al bando di gara, indetto nello scorso mese di luglio, furono due i raggruppamenti societari a partecipare: uno capeggiato dalla A.S.D. Boschese e l’altro dalla A.S.D. U.S. Scafatese. La gestione dell’impianto fu assegnata provvisoriamente al gruppo guidato dalla A.S.D. Boschese, mentre l’altro fu escluso perché non aveva fornito i rendiconti economico-finanziari degli ultimi tre anni. Tuttavia, il raggruppamento dell’A.S.D. U.S. Scafatese inoltrò prontamente ricorso al TAR Campania per ottenere l’annullamento del provvedimento di esclusione nei suoi riguardi e della determina di aggiudicazione a favore dell’A.S.D. Boschese. Il Tribunale Amministrativo Regionale ha accolto le istanze dell’A.S.D. Scafatese e il “Vittorio Pozzo”, vandalizzato a più riprese, si ritrova oggi ancora senza gestione e le società calcistiche ancora senza un campo sul quale svolgere la propria attività.
Elezioni. Gennaro Langella: “Faraone? E’ la continuità della cattiva amministrazione Balzano-Diplomatico”
“Boscoreale sconta un problema gestionale, visto che rispetto al circondario siamo un passo indietro”
COMMENTI POLITICI. Appresa la notizia, il consigliere di opposizione, Gennaro Langella, attraverso il suo profilo Facebook, si è scagliato contro la gestione della vicenda da parte del governo Balzano. “Ennesima figuraccia dell’amministrazione – si legge nel post – L’impianto, di fatto, vige nel più completo stato di abbandono da quando si è insediato l'incapace sindaco Balzano, nonostante tutte le promesse e le assicurazioni fatte da lui e dai suoi degni seguaci”. Da parte sua il sindaco, in un commento a Lo Strillone.tv, ha detto: “È l’ennesimo capitolo di questa vicenda. Non abbiamo potuto far altro che prendere atto della sentenza del TAR. Bandiremo certamente un’altra gara d’appalto”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"