Realizzato il project financing per il rifacimento totale dell’illuminazione pubblica di Boscoreale. Secondo quanto si apprende dall’Ente di piazza Piace, stamattina, in presenza del sindaco Balzano e dell’assessore ai lavori pubblici Giordano, è stato sottoscritto il contratto di concessione con il quale si realizza la “finanza di progetto”.

Sulla base dell’accordo, il concessionario dovrà necessariamente eseguire una serie di attività, ulteriori agli interventi di manutenzione ordinaria e all’assunzione della spesa per la fornitura elettrica. Dovrà, infatti, provvedere alla messa in norma e sicurezza dell’intero impianto di illuminazione comunale, sostituire 1178 sostegni, verniciarne 557, sostituire 1117 corpi illuminanti e 1490 gruppi lampade, installare 41 regolatori di flusso e assumersi ogni responsabilità civile e penale.

Il nuovo impianto, da realizzare con materiali e tecnologie innovative, sarà dotato di un sistema di monitoraggio, in modo tale da rilevare eventuali disservizi ed intervenire immediatamente per risolverli. Soddisfatto il sindaco Balzano. “L’iter procedurale è stato lungo e complesso – spiega -. Finalmente dagli inizi di settembre avremo un impianto di pubblica illuminazione efficiente e moderno e, non da meno, nei prossimi anni avremo sicuramente un risparmio dei costi”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"