Boscoreale: in arrivo 11 licenze per i taxi collettivi
La Giunta approva la delibera: il bando entro il 26 febbraio
02-02-2015 | di Salvatore Piro
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"Miglioreremo le condizioni di mobilità degli anziani, degli studenti e delle fasce più deboli. I taxi collettivi diminuiranno il traffico in città con benefici per l'intero ambiente". Così il sindaco di Boscoreale, Giuseppe Balzano, commenta l'approvazione in Giunta della delibera d'indirizzo per il rilascio a breve di undici licenze in città.
Un'esigenza ritenuta fondamentale anche dall'assessore alle Politiche Sociali del Comune, Paolo Persico, che sottolinea soprattutto l'importanza dei collegamenti coi quartieri più periferici: "E solo una prima risposta - ha dichiarato Persico -, ora dobbiamo proseguire con una pressione nei confronti di Eavbus affinché migliori il trasporto pubblico con certezze sugli orari, e si accelerino i tempi per la riapertura della nuova stazione Circumvesuviana “Villa Regina”, sulla linea Napoli-Sorrento. Il servizio – ha concluso l'assessore - contribuirà anche a migliorare l’accesso all’area archeologica di Villa Regina”.
Tariffe e percorsi dei taxi saranno definiti dall'Ente boschese entro il 13 febbraio. Il bando per il rilascio delle licenze, invece, sarà pubblicato entro il prossimo 26 febbraio.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"