Boscoreale: in arrivo 11 licenze per i taxi collettivi
La Giunta approva la delibera: il bando entro il 26 febbraio
02-02-2015 | di Salvatore Piro

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"Miglioreremo le condizioni di mobilità degli anziani, degli studenti e delle fasce più deboli. I taxi collettivi diminuiranno il traffico in città con benefici per l'intero ambiente". Così il sindaco di Boscoreale, Giuseppe Balzano, commenta l'approvazione in Giunta della delibera d'indirizzo per il rilascio a breve di undici licenze in città.
Un'esigenza ritenuta fondamentale anche dall'assessore alle Politiche Sociali del Comune, Paolo Persico, che sottolinea soprattutto l'importanza dei collegamenti coi quartieri più periferici: "E solo una prima risposta - ha dichiarato Persico -, ora dobbiamo proseguire con una pressione nei confronti di Eavbus affinché migliori il trasporto pubblico con certezze sugli orari, e si accelerino i tempi per la riapertura della nuova stazione Circumvesuviana “Villa Regina”, sulla linea Napoli-Sorrento. Il servizio – ha concluso l'assessore - contribuirà anche a migliorare l’accesso all’area archeologica di Villa Regina”.
Tariffe e percorsi dei taxi saranno definiti dall'Ente boschese entro il 13 febbraio. Il bando per il rilascio delle licenze, invece, sarà pubblicato entro il prossimo 26 febbraio.
Sondaggio
Risultati
