Inaugurata in mattinata la struttura ospitante la Sma Campania s.p.a., società in house della Regione Campania insediatasi presso alcuni locali comunali di Boscoreale, situati accanto al plesso scolastico del Piano Napoli di Villa Regina.

L’evento si è articolato in più momenti distinti: il primo strettamente cerimoniale, contraddistinto dal taglio del nastro, operato congiuntamente dal sindaco Balzano e dall’amministratore unico di Sma Campania, Raffaele Scognamiglio, e concluso dalla benedizione impartita da don Tommaso Ferraro, parroco del Santuario della Madonna Liberatrice dai Flagelli; il secondo momento, perlopiù didattico, che ha visto la proiezione di un cartone animato illustrante l’importanza dei servizi resi dalla Sma e il problema ‘terra dei fuochi’ presso l’Auditorium dell’Antiquarium di Villa Regina. Destinatari della proiezione sono stati alcuni alunni rappresentanti delle scuole elementari boschesi, incuriositi da quanto loro mostrato. Essi, inoltre, hanno avuto modo di “provare” alcune attrezzature in dotazione alla società, come quelle per spegnere gli incendi.

Nel merito è intervenuto l’amministratore unico della società in house, Raffaele Scognamiglio, il quale ha dichiarato: “La presenza di Sma Campania a Boscoreale è il frutto della partnership avviata con l’amministrazione comunale e con il sindaco Balzano. Una gran bella iniziativa su questo territorio, importante anche dal punto di vista sociale. Da parte nostra, quindi, un’attenzione in più non solo per l’ambiente, ma anche per le persone che vivono su questo territorio”.

Presente all’inaugurazione anche il consigliere comunale del PD Luca Giordano, che ha curato la stipulazione della convenzione tra l’ente di Piazza Pace e Sma Campania. “LA società regionale si occupa di antincendio boschivo, di ambiente, di roghi, di discariche abusive – spiega – ed è operante sul territorio campano già da molto tempo. La convenzione tra Comune e Sma Campania prevede la manutenzione delle aree verdi del nostro territorio, tra cui quelle delle scuole e dei parchi pubblici. Inoltre – aggiunge Giordano - l’insediamento in zona Piano Napoli rappresenta un’ulteriore opportunità di crescita e di valorizzazione di questa realtà. Ulteriori progetti sono in cantiere con Sma, ma saranno resi noti al momento opportuno”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'iniziativa