“È iniziato il censimento delle famiglie destinatarie di sentenza esecutiva di sfratto per la scadenza del contratto di locazione”. È quanto è stato reso noto dal comune di Boscoreale con l’avviso pubblico recante l’inizio della rilevazione su tutto il territorio comunale.

Servirà ad avere una mappatura completa del territorio comunale e potrà fungere, nel caso di un fondo nazionale ad hoc per queste famiglie, per attingere ai finanziamenti che serviranno a sostenere le famiglie in difficoltà economica. L’Ente boschese, però, non è ancora tra i comuni ad alta densità abitativa, clausola importante per le risorse statali.

I REQUISITI. I cittadini interessati, per poter accedere al beneficio economico, devono, in primis, essere residenti nel Comune di Boscoreale. Si richiede che siano titolari di un contratto di locazione di immobile ad uso abitativo ed ancora, che siano destinatari di un provvedimento esecutivo di rilascio dell’immobile per finita locazione. Inoltre, dovranno possedere un reddito annuo complessivo familiare non superiore a €.27.000,00, essere cittadini italiani o di un paese U.E. ovvero, nei casi di cittadini non comunitari, possedere un regolare permesso di soggiorno. Coloro che hanno nel proprio nucleo familiare persone ultrasessantacinquenni e/o malati terminali e/o portatori di handicap con invalidità superiore al 66%, e/o figli fiscalmente a carico.

Non rientrano in graduatoria coloro che sono proprietari o titolari di usufrutto, uso o abitazione, nella Regione Campania, di altro immobile fruibile e adeguato alle esigenze del proprio nucleo familiare.

LA DOMANDA. I soggetti in possesso dei suddetti requisiti, compilare il modulo che può essere scaricato dal portale istituzionale del Comune di Boscoreale o ritirato presso gli uffici del Settore Politiche Sociali (in via Le Corbusier – Piano Napoli Villa Regina).

La dichiarazione, regolarmente sottoscritta, deve essere consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune, a Piazza Pace, entro il giorno 6 giugno 2015.

È bene specificare che la presentazione della stessa non attribuisce diritto all’erogazione di alcun contributo e/o beneficio. Sarà la Regione Campania  a procedere all’assegnazione delle risorse e, quindi, all’erogazione dei contribuiti nei limiti delle stesse.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"