Boscoreale. E’ stato sottoscritto oggi il protocollo d’intesa tra Comune di Boscoreale, Ente Autonomo Volturno ed Ente Provinciale Turismo di Napoli, per l'utilizzo della nuova stazione della Circumvesuviana, in località Settetermini, denominata “Antiquarium Villa Regina”, sulla linea Napoli-Sorrento.

Il protocollo prevede l’installazione di tabelle fisse nella nuova stazione e nelle principali stazioni della Circumvesuviana, con l’indicazione delle offerte potenzialità di visita all’area archeologica. Sarà installata segnaletica lungo i percorsi di accesso al Museo, saranno realizzati flyer informativi, da allocare negli infopoint dell’Ept, dell’Eav e della Soprintendenza di Pompei, e depliant relativi all’Antiquarium nazionale e ai principali beni culturali e ambientali del territorio.

“La nuova stazione – dice il sindaco Giuseppe Balzano - ha un valore strategico importante a servizio degli abitanti del vasto quartiere di Villa Regina, e contribuirà ad accrescere l’accesso turistico all’Antiquarium Nazionale. Intanto – continua il sindaco - stiamo programmando per tempo tutte le attività per la valorizzazione turistica della stazione, contribuendo a fare sistema con Pompei, anche alla luce della straordinaria attenzione che c’è sull’area, come testimonia la presenza costante del Governo e con l’imminente visita del Presidente della Repubblica”.

“La sinergia con Regione Campania e Soprintendenza di Pompei – aggiunge il sindaco Balzano - è tesa a creare un percorso pedonale fino all’area museale e archeologica di Villa Regina, al fine di evitare il transito sulla via Settetermini, molto trafficata e priva di un idoneo percorso pedonale. E’ assolutamente indispensabile raccordarsi anche con il Comune di Torre Annunziata - conclude - per condividere un programma di manutenzione dei marciapiedi e delle aree verdi di accesso, di rimozione di rifiuti e insegne inutilizzate”.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"