E’ stato deliberato dalla Giunta Comunale l’intervento del Comune di Boscoreale per la manutenzione straordinaria e il rifacimento del manto stradale di via Botteghelle e via delle Mura, strade di confine con Poggiomarino. E’ stata trovata un’intesa con il paese limitrofo, che permetterà una ripartizione delle spese da sostenere per i lavori che si attesta al 50% tra i due comuni. Trattandosi di un intervento la cui stima dei costi è prevista sui 100000 euro, la metà dovrà essere sostenuta dal Comune di Boscoreale e l’altra metà dal Comune di Poggiomarino.

Inoltre, con la medesima deliberazione, sono state intraprese delle azioni legali avverso l’Arcadis S.p.A., la Gori S.p.A., Enel Rete Gas S.p.A., imprese responsabili della situazione di dissesto stradale delle vie di cui sopra, non avendo eseguito in maniera impeccabile i lavori.

Sempre con riferimento alla problematica del dissesto stradale, l’amministrazione si è mossa anche attraverso l’adozione di puntuali atti di organizzazione tesi a elevare i livelli di controllo del territorio, per la verifica pressante della corretta esecuzione dei lavori da parte delle società di servizi titolari dei lavori. Al medesimo fine vengono ricondotte anche le molteplici diffide e messe in mora inviate dal Sindaco e dall’assessorato ai lavori pubblici.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"