Papa Francesco e il suo impegno per la pace. Sarà questo il tema dell’incontro-dibattito, organizzato dall’istituto comprensivo I Cangemi presso la sala teatro del plesso Cangemi, che si terrà venerdì 20 maggio, a partire dalle ore 17. “Da Francesco…a Francesco” – questo il nome dell’evento – vuole approfondire l’operato dell’attuale pontefice, grande messaggero di pace, relazionandolo alla figura del poverello d’Assisi, dal quale ha tratto ispirazione per il nome papale.

Chiamato a fare luce sulla figura di Papa Francesco, vi sarà il giornalista e vaticanista Carmine Alboretti che, con l’ausilio di foto e con il racconto di inediti aneddoti, fornirà un esemplare spaccato della personalità di Bergoglio. Allo stesso tempo, essendo esperto in Storia del Francescanesimo, opererà un confronto con il Santo di Assisi.

Saranno, inoltre, naturalmente protagonisti gli alunni delle classi quinte e della scuola media che effettueranno un excursus attraverso riflessioni, canti, balli sui diversi aspetti della problematica della pace. Un momento, quello organizzato dal 1° Cangemi, diretto dalla dottoressa Rosa Vitale, che rappresenterà una grande fonte di arricchimento e di grossi contenuti per gli alunni, nonché uno spunto di riflessione sui grossi problemi che affliggono l’umanità.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"