“L’amministrazione Balzano è la peggiore di tutti i tempi”. Campeggia questa scritta sui manifesti apposti a Boscoreale alla vigilia del consiglio comunale di domani mattina. A seguire, un elenco di tutti gli aumenti di tassazione imposti dall’amministrazione nel tentativo di porre rimedio al debito di quasi 7 milioni di euro “accumulato dal Comune negli ultimi anni”. Il manifesto non è firmato, circostanza questa che ha dato adito a qualche discussione su chi fosse l’autore e, quindi, se dovesse ascriversi a tutta l’opposizione o ad alcuni oppositori. Alla fine, il consigliere di opposizione Gennaro Langella ha confermato di essere l’unico artefice dell’accusa.

All’interno dello stesso, sono citati, oltre al sindaco Balzano e all’assessore al bilancio De Falco, tutti i consiglieri di maggioranza che hanno dato parere favorevole ai vari aumenti previsti per riequilibrare il bilancio. Inoltre, a tutti gli aggravi, si aggiungono, secondo Langella, “il piano Regolatore e il progetto per il rifacimento totale degli impianti della pubblica illuminazione ancori chiusi in un cassetto, la perdita dei finanziamenti per la ristrutturazione dell’impianto sportivo del Piano Napoli Settetermini e della ristrutturazione della struttura nel Parco Pubblico di Pellegrini, la chiusura e il degrado del campo sportivo Vittorio Pozzo, le condizioni disastrose in cui versano le nostre strade, il regresso della raccolta differenziata e che nessuna delle promesse fatte in campagna elettorale è stata mantenuta”.

A questo si ferma il manifesto e, dunque, Langella che conclude sancendo di “fermarsi solo per mancanza di spazio”. Domani mattina, nel frattempo, seduta di consiglio comunale. All’ordine del giorno, l’approvazione dello schema di protocollo di intesa per il conferimento delle funzioni di S.U.A., il riconoscimento dei debiti riguardanti l’esproprio della scuola elementare Marchesa, l’esproprio della caserma dei Carabinieri e una sentenza del giudice di pace di Nola.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"