Boscoreale, l’ex senatore Langella lascia la vita politica attiva
La decisione con un post sul suo profilo Facebook. “Un giorno vi spiegherò tutto. Grazie a mia moglie e ai miei figli”
08-06-2019 | di Redazione

L’ex senatore Pietro Langella lascia la vita politica attiva. A riferirlo è stato lo stesso esponente politico con un post pubblicato ieri sera sul proprio profilo Facebook. “Sarebbe troppo lungo spiegare in questo momento le motivazioni, che mi hanno portato a questa decisione, ma prometto di farlo in seguito. Ringrazio tutti voi e in particolare mia moglie e i miei figli, che mi hanno sempre accompagnato e supportato in questa mia passione. Grazie a tutti voi. Ad maiora”.
Boscoreale, nuova nomina per l'ex senatore Pietro Langella
Sarà vice responsabile nazionale degli Enti Locali (con delega per il Sud Italia) di "Noi con l'Italia"
Pietro Langella nella sua lunga carriera politica è stato prima consigliere e successivamente presidente del consiglio comunale di Boscoreale. Per due volte è stato eletto consigliere provinciale di Napoli prima con la Margherita e poi con l’Udc.
Nel 2013 alla vigilia delle elezioni politiche fonda io Movimento Popolare Campano insieme a tanti amministratori locali in dissenso con i centristi. L’accordo con Forza Italia e l’elezione a Palazzo Madama. Nel corso della legislatura si avvicinò al nuovo Nuovo Centro Destra di Alfano, facendo parte di quella frange di centrodestra che diede il proprio sostegno al governo Renzi e Gentiloni. Nel febbraio dell’anno scorso è poi tornato all’Unione di Centro e non ricandidandosi alle politiche. Ieri, infine, il post di “addio” alla politica attiva.
