Disponibile sul portale istituzionale del Comune di Boscoreale il Bando di concorso per l’assegnazione di undici licenze di taxi collettivo fino a nove posti compreso il conducente, comprensivo sia delle modalità di partecipazione sia del modello di domanda. La scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione è prevista per le ore 12 di giovedì 30 marzo 2015.

A giudizio dell’assessore alle politiche sociali Paolo Persico, questa è “una prima risposta ma dobbiamo proseguire con una pressione nei confronti di Eavbus affinché migliori il trasporto pubblico con certezze sugli orari, e si accelerino i tempi per la riapertura della nuova stazione Circumvesuviana “Villa Regina”, sulla linea Napoli-Sorrento, che sorge su via Settetermini”. Il servizio, inoltre, contribuirà anche a migliorare l’accesso al sito archeologico di Villa Regina.

Il sindaco Giuseppe Balzano mette in evidenza come l’istituzione dei taxi collettivi avrà come conseguenza la possibilità di migliorare la mobilità di studenti, anziani e soggetti appartenenti a fasce più deboli. Altra finalità a cui risponde l’iniziativa è quella della diminuzione del traffico veicolare. In tal modo, secondo il sindaco, vi saranno benefici per l’ambiente e la vivibilità di Boscoreale.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"