“È importante dare a Boscoreale un sistema della mobilità integrato, moderno, orientato alla sostenibilità e soprattutto sicuro e per farlo dobbiamo dotare la nostra cittadina di un Piano Urbano del Traffico che prenda in considerazione l’intero territorio comunale” – è quanto dichiara Pasquale Di Lauro, candidato sindaco alle elezioni amministrative in programma il 14 e 15 maggio 2023.

“Avvieremo uno studio complessivo e generale della viabilità di tutto il territorio di Boscoreale, da via Marra a via Promiscua con l’obiettivo prioritario di eliminare la pericolosità di alcuni tratti, di ridurre il traffico veicolare sulle arterie principali e riorganizzare i percorsi con l’obiettivo di ridurre i tempi di percorrenza tra le varie zone del paese. Attiveremo tutte le iniziative al fine di migliorare le condizioni di mobilità e della sicurezza stradale con bassi costi, in termini di incidentalità, inquinamento atmosferico e acustico e favorendo, inoltre, gli utenti deboli della strada quali pedoni, disabili in carrozzella e ciclisti” – continua Di Lauro.


“Basta, insomma, con interventi spot e ad uso e consumo di pochi. In connessione con i cittadini significa proporre idee e soluzioni che possano migliorare le condizioni di mobilità e la sicurezza stradale per tutti. Realizzare aree di sosta, penso al parcheggio nei pressi di Piazza Pace, e non accompagnarle con un nuovo Piano urbano del traffico, rappresenta una visione miope di città che non ci appartiene. Pensiamo all’istituzione della "zona 30" in alcune aree, alla realizzazione di alcune rotonde per favorire la sicurezza stradale, al rifacimento completo di tutta la segnaletica orizzontale e verticale, alla possibilità di limitare il traffico e rendere pedonale via Tenente Angelo Cirillo, tanto per fare qualche esempio. Il PUT sarà solo un tassello di una strategia che ci fornirà una visione d'insieme che caratterizza ormai tutte le città” – conclude il candidato sindaco di Boscoreale.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"