Presentata, nei pressi della stazione della Circumvesuviana di Boscoreale, al bar “Fuori Binario”, la candidatura di Mauro Carillo, esponente del “Movimento Popolare Campano”, lista a sostegno di Antonio Diplomatico sindaco. Tra gli altri, oltre al candidato sindaco, ha presenziato Pietro Langella, mentore del movimento.

Si punta, in particolare, sui giovani. A spiegarlo è Maria De Martino, coordinatrice della lista, che accenna ai criteri di composizione della medesima. “La lista – argomenta - è fatta da persone che sono quasi tutte alla prima esperienza, tranne un paio che hanno già avuto esperienza pregressa come consiglieri comunali. Gli altri sono tutti giovani tecnici: imprenditori, ingegneri, commercialisti, che si occupano del sociale”.

La figura di Carillo rappresenta al meglio i propositi del Movimento, che crede in un progetto politico a lungo termine. “Carillo – aggiunge De Martino - svolge attività soprattutto con i giovani. Ha creato sempre eventi sul territorio, come Miss Ondina, che si innesta in tutto l’hinterland vesuviano, per fare in modo che i giovani stiano insieme, si conoscano, socializzino tra di loro”.

Tra le proposte in cantiere, alcune delle quali immediatamente realizzabili, una serie di cooperative giovanili che possano creare servizi a Boscoreale. “Si potrebbe – chiosa la coordinatrice - , grazie all’azione di Carillo e attraverso delle sovvenzioni, riprendere la protezione civile oppure creare cooperative per la gestione di spazi inutilizzati, per la riqualificazione di alcune zone del territorio, al fine di dare al giovane la possibilità di vivere la sua città”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"