L’istituto comprensivo 1° Cangemi di Boscoreale si conferma attento alle problematiche territoriali, in particolare alla diffusione della cultura geologica, elemento necessario per la salvaguardia del territorio e dell’ambiente. Venerdì 16 novembre, infatti, si è svolta la giornata dedicata all’informazione e al rischio geologico. L’iniziativa, proposta dal Consiglio nazionale dei Geologi, in collaborazione con gli Ordini Regionali e con il patrocinio del Ministero, è stata rivolta alle Istituzioni Scolastiche, al fine di diffondere una cultura geologica, con particolare riferimento alla salvaguardia del Territorio e dell’Ambiente.

Nel caso di specie, il dirigente scolastico dell’I.C. 1° Cangemi di Boscoreale, la professoressa Carmen Guarracino, ha ritenuto importante realizzare l’incontro, considerando l’alto valore educativo e formativo della tematica. Gli alunni della classi quinte e della scuola secondaria di primo grado, partecipanti all’evento, hanno seguito con interesse e partecipazione l’attività didattica proposta, grazie alla presenza e all’intervento dell’esperta in geologia, d.ssa Anna Improta, che ha saputo “catturare” l’attenzione degli alunni e a trasmettere, in modo ludico, comportamenti consapevoli e resilienti verso le calamità naturali e i rischi di un territorio vulnerabile, attraverso la visione di fumetti didattici.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"