Si terrà lunedì 22 giugno, alle ore 9, presso la Sala Consiliare del Comune di Boscoreale, una nuova seduta dell’assise comunale. Dopo le ultime due sessioni, la prima delle quali ha dato luogo all’approvazione del bilancio consuntivo 2014, mentre la seconda non si è svolta per via della non presenza in aula della maggioranza consiliare, la discussione verterà su molti punti già programmati per le sedute precedenti, dei quali non vi è stata trattazione. Tra questi, l’approvazione del PUC, l’istituzione della commissione consiliare d’indagine sul bilancio, la nomina dei componenti delle Commissione per il Paesaggio, la discussione sulla pubblica illuminazione e sul PRU Villa Regina, la modifica dei regolamenti edilizi, consistente nella realizzazione di sottotetti a protezione di eventuali piogge di ceneri vulcaniche, come segnalato dalla Protezione Civile.

Tuttavia, l’attenzione dei consiglieri dovrebbe concentrarsi anche su nuove problematiche, quale, ad esempio, il fenomeno periodico di incendi dolosi di rifiuti in via Vecchia Aquini. Ed ancora, sarà oggetto del consiglio comunale un atto di indirizzo finalizzato a richiedere alla curia e al parroco di Marra la disponibilità, in comodato d’uso o fitto simbolico, dei locali della vecchia chiesa per adibirli ad uffici Anagafe, Stato Civile e per lo sportello INPS.

Ulteriori atti di indirizzo riguarderanno la modifica della circolazione stradale del tratto compreso tra la rotonda di piazza Passanti fino all’incrocio con via Parrelle, il rinvio dei lavori della piazzetta a Passanti ed il contestuale utilizzo del mutuo per il ripristino delle strade territoriali dissestate. Da segnalare, inoltre, la ricognizione e l’integrazione del piano di alienazioni immobiliari da inserire nel bilancio di previsione 2015.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"