“La maggioranza ha finalmente preso coscienza di una nostra preoccupazione che avevamo già da tempo”. E’ il commento di quattro consiglieri di opposizioni che hanno lamentato il mancato controllo sulle attività dell’azienda che gestisce la raccolta rifiuti a Boscoreale.

La società in House finisce quindi nuovamente sotto la lente d’ingrandimento. E’ stato il tema centrale del consiglio comunale di Boscoreale. Nelle aule del palazzo di piazza Pace è stata approvata la richiesta di istituire una commissione d’inchiesta sul perdurare dello stato di mancato controllo sulla gestione delle attività dell’azienda.

I consiglieri comunali Carmine Sodano, Pasquale Di Lauro, Francesco d'Aquino e Nicola Sergianni, hanno spiegato che “la scelta di oggi è la conseguenza logica dell'azione politica da noi portata avanti fino ad ora. Infatti, sono agli atti numerosi interventi, già dall'inizio di questa consiliatura, di acquisizione di bilanci e documentazione varia atta a verificare l'attività svolta dalla precedente gestione e dalla nuova”.

La commissione conterà sei membri scelti tra maggioranza e opposizione e si insedierà a breve. Avrà l’obiettivo di controllare tutte le attività di Ambiente Reale. “Non sosterremo alcuna operazione poco trasparente finalizzata a interessi particolari e non della comunità – hanno spiegato i consiglieri di opposizione -. Resteremo vigili e attenti e non esiteremo a denunciare agli organi competenti eventuali anomalie”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"