Grande successo ottenuto dall’istituto comprensivo “Cangemi” nell’ambito del progetto “La scuola va a bordo”, destinato ai ragazzi della scuola secondaria di I grado. Le tematiche trattate sono state tutte quelle legate al mare, dalla sua salvaguardia alle opportunità lavorative connesse. Gli alunni delle classi I, II e III A della sede di Santa Maria Salome, con la collaborazione dei loro docenti, hanno compiuto degli elaborati sull’argomento e si sono aggiudicati la vittoria del primo premio del concorso annesso al progetto per il secondo anno consecutivo. Un successo reso ancora più prestigioso dal fatto che la scuola di Boscoreale è stata l’unica partecipante della provincia, tenuto conto che, in origine, il progetto avrebbe dovuto coinvolgere unicamente le scuole medie di Napoli. Gli alunni hanno visto riconosciuto il loro impegno e bravura nel corso della manifestazione conclusiva del progetto svoltasi lo scorso 20 maggio nella splendida cornice della sala Galatea nei pressi della Stazione marittima di Napoli. All’evento hanno partecipato anche il sindaco Luigi de Magistris nonché altre importanti personalità del mondo del lavoro e istituzionale, insieme alle rappresentanze di allievi delle varie scuole partecipanti.

“La scuola va a bordo” è un progetto, fermamente voluto dalla prof.ssa Angela Procaccini, ex Dirigente scolastica dell’istituto nautico di Bagnoli, che ha visto la propria origine nell'anno 2014 grazie ad un protocollo d'intesa tra il Comune di Napoli, in collaborazione con l'Assessorato al Lavoro e alle Attività produttive, e vari Enti tra cui l'Autorità portuale di Napoli, USR della Campania, l'international Propeller club, il CNR, la Guardia di Finanza II Supporto tecnico Base navale di Nisida e il Dipartimento Terre Ambiente(Antartide). Sono stati all’incirca un migliaio gli alunni napoletani coinvolti.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"