Boscoreale. Maxi-sequestro di botti e fuochi d'artificio illegali
Operazione della Guardia di Finanza: denunciato un 50enne
31-12-2016 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Boscoreale. Maxi sequestro di botti illegali in città: denunciato 50enne. Nella serata di ieri, i militari della Guardia di Finanza del Gruppo di Torre Annunziata (colonnello Geremia Guercia - capitano Luigi Starace) - hanno svolto diversi controlli contro la commercializzazione di fuochi d'artificio illegali in tutto il Vesuviano.
Giunti in una rivendita a norma di fuochi d'artificio, a Boscoreale, hanno però scoperto una serie di razzi e botti illegali. Così è scattata la perquisizione in casa del titolare del negozio, un 50enne originario di Trecase. La perquisizione ha permesso di scoprire batterie, razzi, spolette accenditrici e fuochi semilavorati con miccia illegalmente detenuti.
Concetta Russo uccisa a Capodanno: nipote ai domiciliari
Fermo non convalidato, non c'è pericolo di fuga
In totale, sotto sequestro sono finiti: 15 metri di miccia a combustione lenta, 16 spolette di collegamento contenenti polvere nera "ritardante", 210 razzi, 15 fuochi semilavorati con miccia, 585 accenditori elettrici e 100 batterie. Il 50enne di Trecase è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata.
fotoarchivio
Sondaggio
Risultati
