A Boscoreale, ecco l’armonia della polifonia ad allietare le feste natalizie. È quanto intendono offrire, con la ‘benedizione’ del parroco don Alessandro Valentino, nella serata di Santo Stefano, i cantori boschesi del coro parrocchiale dell’Immacolata Concezione “Cantaria”, fondendosi con alcuni esponenti dell’altra corale “Armonia di voci”. Ad ideare l’ambizioso progetto musicale “Natale in… Coro” il maestro Gianfranco Cuomo, sotto la direzione del quale saranno eseguiti, in forma di canone polifonico, alcuni dei più celebri canti della tradizione napoletana e natalizia.

Una rappresentazione canora, presentata da Maria Rosaria Somma, che unisce generi e forme musicali differenti, provenienti da luoghi e tempi diversi, con lo spirito di vivere la speranza, la serenità, la voglia di stare insieme e di condividere propri del Natale. Appuntamento alle ore 19.30 nella centralissima parrocchia dell’Immacolata Concezione. L’esordio di Santo Stefano aprirà un vero e proprio “tour” della corale unificata che ripeterà lo spettacolo in altri luoghi e date.

A Capodanno, i cantori saranno impegnati presso la parrocchia “Madonne delle Grazie” di Quindici. Il 4 gennaio si esibiranno nella parrocchia di “Sant’Anna ai Pellegrini” a Boscoreale. Il giorno successivo sarà la volta della parrocchia “Madonna delle Grazie” di Scafati. Nel giorno dell’Epifania, la rappresentazione canora avverrà presso la parrocchia “S. Margherita e S. Potito” di Lauro. Il 7 gennaio vi sarà l’ultima replica dello spettacolo presso la parrocchia “SS. Addolorata” di Boscotrecase. Un’armonia, dunque, condivisa su più fronti in pieno spirito natalizio.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"