Si preannuncia un agosto caldo per la politica boschese. Oggetto principale della dialettica politica è l’approvazione del bilancio di previsione. La scorsa settimana, in questo senso, un forte invito a scelte forti e incidenti fu formulato dal consigliere di maggioranza Luigi Buffone che, in una lettera aperta inviata al sindaco, alla giunta e agli altri consiglieri che sostengono Balzano, auspicava “l’efficace garanzia dei servizi essenziali alla collettività”.

L’appello di Buffone sembrerebbe aver conseguito i primi effetti. Nelle prossime ore, infatti, la Giunta comunale si appresterebbe a varare il documento relativo al bilancio di previsione, pronto per essere approvato dal consiglio comunale. Tuttavia, in questa prospettiva, si prevedono tempi lunghi, dato il periodo estivo e vacanziero. Pertanto, prima di fine agosto la questione non dovrebbe essere risolta e il bilancio di previsione, la cui approvazione risulta già essere in ritardo rispetto ai termini previsti dalla legge, risulterebbe ulteriormente posticipato.

Si attende di capire, ora, quali saranno le ricadute in termini economici sulla collettività. Infatti, dal bilancio di previsione si capirà se si registreranno aumenti delle aliquote delle tasse comunali.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"