Quello che si bisbiglia tra gli addetti ai lavori potrebbe sembrare ai più un nome da fantapolitica. Eppure la sua eco si fa sempre più forte anche nel palazzo comunale di Boscoreale tanto da aver fatto sobbalzare non poche persone. Il Partito Democratico cittadino e, in particolare il consigliere Luigi Buffone, avrebbero preparato l’asso da presentare al sindaco Giuseppe Balzano, dopo il niet di quest’ultimo ad includere nella sua squadra Marano.

Assunta Tartaglione, deputata e segretaria regionale del Partito, potrebbe essere, secondo qualcuno, il nome scelto proprio da Buffone per essere inclusa nella squadra di governo cittadino. All’Onorevole Dem, vicina al consigliere regionale Mario Casillo, andrebbero le deleghe alla pubblica istruzione e all’edilizia scolastica. Un nome, quello della Tartaglione, che rappresenterebbe una rottura rispetto agli equilibri politici all’interno del PD. Nelle scorse ore erano già ventilati altri nomi come quello di Emilia Vitale, Lucia Oliva e Cristina Ermenegildo.

Tra i certi c’è Luca Giordano a cui andrebbero le deleghe dell’ex assessore Marcone, tra cui lavori pubblici. Al tecnico vicino a Giovanni Ambrosio, Antonello Mancini, andrebbe tra le altre la delega al cimitero. All’unico assessore rimasto in giunto, Lello De Falco, resterebbero immutate le deleghe (tra cui quella al bilancio) e la carica di vicesindaco. Nome ancora incerto invece quello di Franco D’Aquino a cui andrebbe la delega ai servizi sociali.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Stilata la lista degli assessori

Balzano promette la giunta