Si è svolta ieri mattina la seduta pubblica straordinaria del consiglio comunale a Boscoreale. Una riunione fiume, durata oltre quattro ore, nel corso della quale, verificatesi lunghe discussioni tra consiglieri, sono stati trattati solo alcuni dei punti di discussione preventivati. Anche questa volta si è assistito ad un nulla di fatto per ciò che concerne il piano urbanistico comunale, sebbene lo stesso fosse stato inserito negli argomenti da sviluppare.

Tuttavia, si è proceduto all’approvazione dalla variante al piano regolatore per la zona B, relativa al parcheggio da realizzare in via San Felice che, finalmente, dopo tantissimo tempo, dovrebbe essere realizzato per la gioia dei commercianti locali, da sempre interessati alla creazione di un’area parcheggio nel centro del paese. Altro atto rilevante è stata la proposta di deliberazione, portata avanti dai consiglieri, Tafuro e Nastri circa la costituzione, in via sperimentale, per tre mesi, di un senso unico nel tratto di strada compreso tra la rotonda di via Passanti e l’incrocio di via Parrelle Scafati, dati i riscontrati problemi di viabilità in quella zona.

E’ stata, inoltre, nominata la Commissione consiliare di indagine sul bilancio fortemente richiesta dal consigliere Langella, i componenti della quale saranno quelli inseriti nella quarta commissione consiliare (Ambrosio, Giordano, Costabile, Fiore, Tafuro, Langella, Campanile, Vaiano, Faraone, Buono). Relativamente al problema degli incendi e del deposito di rifiuti in via Vecchia Aquini, il sindaco Balzano ha promesso un maggiore monitoraggio e controllo dell’area. Dal punto di vista politico, appare rilevante sottolineare la forte contestazione avvenuta nei confronti del Presidente del Consiglio Comunale, Antonio Mappa. I consiglieri Langella e Tafuro hanno, infatti, preannunciato la possibilità di presentare una mozione di sfiducia nei confronti del presidente dell’assise comunale, accusato di non saper gestire le dinamiche consiliari. La discussione e lo sviluppo degli altri temi programmati dovrebbe essere portata avanti martedì 30 giugno.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"