Boscoreale, nominato il commissario prefettizio
Il viceprefetto Luigia Sorrentino alla guida dell'ente, il commissariamento è stato deciso a seguito delle dimissioni di 9 consiglieri comunali
21-03-2023 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La dottoressa Luigia Sorrentino, viceprefetto è stata nominata Commissario Prefettizio al Comune di Boscoreale dal prefetto di Napoli, Claudio Palomba, ed è stata incaricata della provvisoria gestione dell'Ente.
Il commissariamento è stato deciso a seguito delle dimissioni dalla carica di 9 consiglieri su 16 assegnati al Comune di Boscoreale. Nel frattempo è stata avviata la procedura di scioglimento dell'organo consiliare.
Boscoreale. Pasquale Di Lauro proclamato sindaco
Il primo cittadino indossa per la prima volta la fascia: "A lavoro nell'interesse della comunità"
Con le dimissioni contestuali di nove consiglieri comunali, si è di fatto conclusa in maniera anticipata l'esperienza del sindaco Antonio Diplomatico, che non sarà comunque ricandidato nella prossima tornata comunale. Decisiva la presa di posizione dei consiglieri di opposizione e di quelli vicini al Partito Democratico. Sullo sfondo ci sarebbe la presa di posizione politica dello stesso Diplomatico, pronto a sostenere a maggio il suo vicesindaco Francesco Faraone. L'altra coalizione, invece, sosterrà la candidatura di Pasquale Di Lauro.
Sondaggio
Risultati
