La dottoressa Luigia Sorrentino, viceprefetto è stata nominata Commissario Prefettizio al Comune di Boscoreale dal prefetto di Napoli, Claudio Palomba, ed è stata incaricata della provvisoria gestione dell'Ente.

Il commissariamento è stato deciso a seguito delle dimissioni dalla carica di 9 consiglieri su 16 assegnati al Comune di Boscoreale. Nel frattempo è stata avviata la procedura di scioglimento dell'organo consiliare. 

Con le dimissioni contestuali di nove consiglieri comunali, si è di fatto conclusa in maniera anticipata l'esperienza del sindaco Antonio Diplomatico, che non sarà comunque ricandidato nella prossima tornata comunale. Decisiva la presa di posizione dei consiglieri di opposizione e di quelli vicini al Partito Democratico. Sullo sfondo ci sarebbe la presa di posizione politica dello stesso Diplomatico, pronto a sostenere a maggio il suo vicesindaco Francesco Faraone. L'altra coalizione, invece, sosterrà la candidatura di Pasquale Di Lauro.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"