Boscoreale si riconferma per una domenica location ideale per gli amanti della maratona. Grande successo di pubblico e di partecipanti per la seconda edizione della Maratonina Città di Boscoreale “Il Benessere della vita”, organizzata domenica 10 maggio dall'A.S.D. Boscoreale Running con il patrocinio del comune di Boscoreale.

La gara, che si è svolta sulla distanza dei 10 chilometri, che ha visto trionfare Alfredo Norvello per quanto concerne gli uomini, mentre la gara femminile è andata appannaggio di Annamaria Vanacore. Sono stati oltre 400 gli atleti schierati al via che hanno attraversato alcune delle strade del centro storico della cittadina vesuviana.

E l’organizzazione dopo aver incassato, a netto di qualche piccolo inconveniente, i complimenti dei partecipanti e dei vertici regionali sta già pensando alla prossima edizione. “Il nostro intento è far si che la maratonina di Boscoreale diventi un appuntamento fisso del calendario podistico regionale, ma allo stesso tempo rappresenta anche un motivo di orgoglio per il movimento podistico boschese che in questi anni sta raccogliendo sempre maggiori adesioni”, afferma il presidente dell’associazione Giuseppe Sartore che si fa portavoce del team di organizzatori che ha visto impegnati tra l’altro Pasquale Di Lauro, Alfonso Cozzolino, Salvatore Guarino e Antonio Sorrentino autentico uomo-organizzazione dell’evento.

Anche per il prossimo anno, spiegano i rappresentanti dall'A.S.D. Boscoreale Running, l’idea è quella di riproporre la competizione sulla distanza di 10 chilometri sia maschile che femminile. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

La maratona