La scorsa notte ignoti si sono introdotti nel Palazzo Municipale e, dopo aver forzato la porta d’accesso all’ufficio tributi al piano terra, hanno portato via il server che custodiva l’archivio dei dati riguardanti i tributi comunali. Il furto è seguito a un altro verificatosi la notte precedente sempre presso lo stesso ufficio quando fu portato via solo un monitor. Sul caso indagano i carabinieri della stazione di Boscoreale, ai quali è stata formalizzata denuncia dal dirigente del settore.

“E’ stato preso di mira il cuore della gestione economico-finanziaria dell’Ente – ha commentato contrariato Raffaele De Falco, vicesindaco e assessore alle finanze e tributi –. Il furto è un danno per le casse del Comune. Per fortuna abbiamo il backup dei dati riguardanti gli utenti e non dovremmo avere grosse difficoltà a rimettere in sesto il servizio”.

Sdegnato anche il sindaco Giuseppe Balzano che ha dichiarato “Nuovamente violata la Casa Municipale per opera di delinquenti. Rafforzeremo le misure di sorveglianza dello stabile e sono certo che i carabinieri, che stanno indagando, assicureranno alla giustizia gli autori del furto”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"