Dal Comune di Boscoreale l'ok al restyling di tre istituti comprensivi. Sbloccati altri 30.000 euro per dare il via alla riqualificazione dei plessi. I fondi saranno gestiti direttamente dalle dirigenti scolastiche che non avranno l'obbligo di rendicontare i lavori all'Ufficio Tecnico.

La decisione dell'Amministrazione Diplomatico nasce per snellire i tempi di riqualificazione e velocizzare i lavori, bypassando parte della burocrazia. Gli istituti scolastici beneficari - Dati, Cangemi e Rodari - avranno, però, l'obbligo di informare il Comune delle spese del restyling al termine dell'anno scolastico

L'obiettivo dell'assessorato all'edilizia scolastica, affidato al vice sindaco Francesco Faraone, è sburocratizzare le procedure. In passato, la sostiuzione di una maniglia o di una lampadina, rischiavano di essere un ostacolo insormontabile. Interventi bloccati o ritardati da lunghissimi iter che impedivano di risolvere nell'immediato i problemi segnalati negli istituti scolastici.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"